La pelle è un apparato in contatto intimo con l’organismo e, secondo Pearson, ogni temperamento corrisponde biologicamente a una specifica varietà cutanea. La conoscenza e il rispetto per tutte queste caratteristiche è fonte d’ispirazione per i nostri trattamenti.
Per una pelle luminosa e senza impurità è fondamentale l’asportazione delle cellule morte dallo strato corneo e dei comedoni, perché questi, ostruendo lo sbocco follicolare, non fanno respirare la pelle e in soggetti predisposti possono diventare papule e, infine, pustole.
Quindi consigliamo una volta al mese la nostra pulizia viso estetica ortodermica perché, con l’esperienza della manualità artigianale, gli studi approfonditi sull’ortodermia e con l’osservazione delle norme igieniche appropriate, garantisce il rispetto del principio medico millenario: primum non nocere.
Con la pulizia del viso e con gli altri trattamenti, cerchiamo di mantenere, da un punto di vista eutrofico e igienico, l’integrità della pelle, correggendo tempestivamente le anomalie periferiche, proteggendola dagli insulti atmosferici, chimici eccetera.
Tutti i nostri trattamenti sono caratterizzati da un protocollo di lavoro personalizzato e dall’utilizzo della nostra linea di cosmetici naturali Rosella. Sono cosmetici eudermici, privi di petrolati, parabeni, profumi e conservanti sintetici, studiati con sensibilità e conoscenza per soddisfare ogni tipo di problematica della pelle, nel rispetto suo e della natura.